MENU

MARE

PALAZZO GARGANO

Dimora di Charme

IL CONFORT DI UN SOGGIORNO ESCLUSIVO

Agropoli

Centro campano ultraturistico, Agropoli fa parte del Parco nazionale protetto del Cilento insieme alle città di Paestum e di Velia, famose per i propri scavi archeologici e la Certosa di Padula, meraviglia risalente all’epoca medievale, orgoglio del Sud e dell’Italia tutta, nonché patrimonio dell’UNESCO. E’ proprio nella stupenda area protetta che è possibile ammirare appieno cosa siano state in grado di costruire le antiche popolazioni del Mar Mediterraneo, mare che costituiva il fulcro europeo prima che il bacino economico si spostasse nei mari nordici. Binomio perfetto tra uomo e natura, la Terra del Cilento offre al visitatore tutto ciò si può desiderare, dalla storia al paesaggio, allo sport, unendo mare e monti, incantando il visitatore con storie e leggende dal fascino antico.
(Distanza da Palazzo Gargano: 15 min in auto)

Santa Maria di Castellabbate

Il paese, che si trova interamente nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dista pochi km da Paestum e il suo centro storico di origine medievale è tutelato dall’Unesco. L’economia di Castellabate è basata prevalentemente sul turismo balneare. Le origini del borgo sono antichissime e vengono fatte risalire ai Longobardi e ai Normanni, che per primi si stabilirono su queste terre. Dopo la costruzione del castello nel XII secolo, l’abitato si sviluppò notevolmente e nel corso dei secoli fu oggetto di numerose lotte per il suo possesso. Il patrono di Castellabate è san Costabile, che viene festeggiato il 17 febbraio.
(Distanza da Palazzo Gargano: circa 25 min in auto)

Acciaroli

Acciaroli ottiene, da numerosi anni, per la qualità delle sue acque le “5 vele” di Legambiente e la Bandiera Blu delle spiagge, insieme all’altra frazione pollichese: Pioppi, capitale mondiale della Dieta Mediterranea.
Acciaroli si trova nel territorio del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
Acciaroli si trova sulla costa del Cilento tra Mezzatorre di San Mauro Cilento e Pioppi. Si può raggiungere Acciaroli dalla strada “Via del Mare” che costeggia il Cilento da Agropoli a Casal Velino. La “Via del Mare” può essere imboccata sia tra Agropoli e Castellabate all’altezza dell’uscita Agropoli Sud della superstrada Cilentana, e sia da Casal Velino Marina, uscendo dalla “Cilentana” all’altezza di Vallo Scalo.

Paestum

Paestum mare: cultura e natura qui non hanno rivali. Tra bellissime spiagge di sabbia, bagnate da acque del mare cristalline con fondali marini bassi e il parco nazionale del cilento con i meravigiosi templi greci si ha soltanto l’imbarazzo della scelta.

Frazione del comune di Capaccio, Paestum si affaccia sul Tirreno per circa 13 km. La spiaggia è costituita da sabbia chiara e finissima.

(Distanza da Palazzo Gargano: circa 25 min in auto)

Ogliastro

Ogliastro Marina rappresenta la frazione più meridionale del comune di Castellabate. Questo piccolo borgo si estende per circa 3 km e sorge in una posizione amena dal quale si gode uno splendido panorama.
Le spiagge sabbiose ogliastresi sono: quella “della Baia Arena” e “della punta di Ogliastro”. Numerose sono le calette naturali presenti, dove gli alberi delle pinete si affacciano sulle limpide acque, che da anni conseguono il riconoscimento della bandiera Blu.
La zona, data la sua posizione geografica sulla costa tirrenica, è contraddistinta da un clima mediterraneo, con estati calde, inverni miti e tante giornate di sole. 

(Distanza da Palazzo Gargano. Ogliastro Cilento: circa 5 min in auto. Ogliastro Marina: circa 35 min in auto)

 

×

WhatsApp Chat

×